Ciclo vendite

Offerte

Permette la gestione di preventivi/offerte di servizio, di smaltimento, di intermediazione, di vendita prodotti, ecc e l’importazione automatica da offerta (documento propositivo) ad anagrafica rifiuto (condizioni contrattualizzate).

Listini multipli

Grazie alla gestione dei listini è possibile determinare un prezzo ed uno sconto da applicare in fase di vendita di un articolo. Sia il prezzo sia lo sconto possono essere riferiti all’articolo stesso, oppure ad una categoria di articoli (quali, ad esempio, un gruppo merceologico, una famiglia, …). Per ogni articolo inserito, la procedura rileva il listino da applicare e offre la possibilità di gestire una gerarchia di listini applicabili.

Contratti

Consente la gestione di contratti di servizio a rinnovo automatico e fatturazione massiva. Propone un archivio contenente le funzioni amministrative, economiche, funzionali alle necessità logistiche tra l’azienda e i clienti/fornitori. Ogni contratto riporta le forniture in essere. Nei contratti è possibile organizzare e inserire le tempistiche della logistica (prelievi e conferimenti). Ogni contratto è legato ai campioni e alle analisi, riporta costi standard e ricavi da generare per una visione contabile maggiormente analitica.

Vendita prodotti e rigenerati

Permette la gestione di tutte le fasi per la vendita di prodotti e/o rigenerati, compresa la gestione di DDT e/o fatture accompagnatorie e, grazie al modulo aggiuntivo dedicato, tutti gli oneri accessori.

Gestione conto lavoro

Attraverso le funzionalità descritte precedentemente è possibile stabilire un flusso informativo per la definizione di condizioni di ritiro di rifiuti ed il reso di prodotti rigenerati.

Pre-fatturazione

Tutte le attività e i servizi eseguiti possono essere consuntivati prima della fatturazione per un controllo capillare dell’operatività e per prevenire eventuali addebiti non corretti. La procedura applica tutte le regole commerciali e amministrative (prezzi, sconti, maggiorazioni, spese di incasso, modalità di fatturazione, ecc) prima dell’emissione delle fatture effettive.

Inoltre il pacchetto Ring Standard comprende:
Anagrafiche

Aziende, Persone, Rapporti, Soggetti, Autorizzazioni

Ciclo logistico

Agenda e cicli documentali, Pianificazione ordini

Ciclo ambientale

Campioni, Caratterizzazione rifiuti, Omologhe, Formulari...

Ciclo amministrativo

Ciclo attivoì e passivo, Fatturazione automatica, ...

Moduli opzionali

Crm Prevendita

Contatti, Campagne, Trattative

Laboratorio

Campioni, Controlli

Portale

Richieste ritiro, Storico

DMS

Dematerializzazione, Conservazione...

CRM Support

Centri servizi, Ticket

Ciclo Produttivo

Accettazioni, Ricette, Lavorazioni

Ring è prodotto da I Buoni Motivi, partner Zucchetti