Ciclo ambientale

Campioni

La funzionalità consente la registrazione di campioni preliminari per le opportune valutazioni.

Caratterizzazione rifiuti

Gestisce l’attribuzione del codice CER e di tutte le informazioni necessarie per la corretta classificazione e gestione del rifiuto, sia in presenza di analisi ufficiale sia a seguito di valutazioni chimico/fisiche sul campione.

Omologhe

Consente di gestire le informazioni relative alle omologhe dei rifiuti in ingresso, in uscita e in lavorazione per definire le condizioni di conferimento di un rifiuto. Le omologhe sono autorizzate in ingresso e viene gestita la loro storicità, identificando le eventuali non conformità.

Formulari

L’emissione dei formulari diventa un’operazione automatica ed è possibile procedere con la stampa massiva di tutti i formulari per automezzo, funzionalità particolarmente utile per i soggetti che effettuano attività di micro raccolta.

Registro di Carico/Scarico

Tutte le operazioni di carico e scarico vengono annotate su registri di tutti i soggetti coinvolti per i quali sia attivata l’opzione di tenuta registro. In questo modo, con un singolo click è possibile effettuare le registrazioni sul registro del produttore, del trasportatore, del destinatario e dell’intermediario.

Emissione Schede Sistri

La procedura opera in regime di interoperabilità con il Sistri consentendone sia la creazione e l’integrazione post trasporto delle schede, sia la firma delle stesse senza necessità di utilizzare le interfacce predisposte dal Ministero.

MUD proprio e dei clienti

Il software provvede all’esportazione dei dati negli archivi del software predisposto da InfoCamere per consentirne l’attenta verifica prima dell’emissione del file (come da allegato 4 del DPCM del 28/12/2017) per l’invio telematico. Sono gestite le sezioni Rifiuti, Imballaggi e RAEE sia per conto proprio che per conto dei propri clienti.

O.R.So

È possibile procedere con l’invio periodico di tutte le informazioni richieste da O.R.So (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale) in base a quanto stabilito dalla propria Regione.

Controllo SEVESO

Verifica il rispetto dei limiti di stoccaggio secondo la normativa sulla legge Seveso: la procedura effettua il controllo sia in fase di registrazione sia in fase di pianificazione per prevenire il superamento dei limiti imposti per legge.

Inoltre il pacchetto Ring Standard comprende:
Ciclo vendite

Offerte, Listini multipli, Contratti, Vendita prodotti e...

Ciclo logistico

Agenda e cicli documentali, Pianificazione ordini

Anagrafiche

Aziende, Persone, Rapporti, Soggetti e Autorizzazioni...

Ciclo amministrativo

Ciclo attivoì e passivo, Fatturazione automatica, ...

Moduli opzionali

Crm Prevendita

Contatti, Campagne, Trattative

Laboratorio

Campioni, Controlli

Portale

Richieste ritiro, Storico

DMS

Dematerializzazione, Conservazione...

CRM Support

Centri servizi, Ticket

Ciclo Produttivo

Accettazioni, Ricette, Lavorazioni

Ring è prodotto da I Buoni Motivi, partner Zucchetti